La compagnia

La Compagnia” INCONTRI” del Circolo Culturale di San Sebastiano da Po, nata per volere del Sig. Parroco Don Antonio Arnosio come occasione di unione e incontro per i giovani di San Sebastiano, da qui il nome della Compagnia, è un gruppo di Teatro Amatoriale che da oltre 40 anni opera nel nostro Piemônt con impegno ed entusiasmo per conservare e diffondere la genuina tradizione del teatro Piemontese.

Il gruppo ha poi superato i confini di San Sebastiano a partire dagli anni ‘60 grazie all’abile conduzione di Giacomino Benso, che l’ha presa per mano e fatta crescere fino agli anni ’80, per poi lasciarne le redini a Pino Delmastro fino agli anni ’90.

Dal 1991, sotto la guida del regista Gualtiero Rizzi, fino alla sua scomparsa nel 2001, la Compagnia ha portato in scena pezzi del Teatro Piemontese “classico” in un ambiente in cui il Piemontese è ancora largamente “lingua padre”.

Negli ultimi anni, guidati invece dalla regista Livia Capello, sono stati integrati al gruppo degli attori esperti molti giovani e sono stati portati in scena pezzi “più vicini” alle aspettative dei sempre più numerosi spettatori di ogni età e provenienza. 

Siti amici

Visitatori

Oggi0
Ieri2
Ultimo mese47
Dall'inizio5279